Tre settimane ricche di esperienze
si concluduno i tour autunnali con gli stranieri
- 5 Ottobre 2023
- Diario, Tour Privato
In quest’ultima settimana abbiamo attraversato praterie e antiche foreste e ripercorso le antiche vie della transumanza
per raccontare e far conoscere la natura di questo territorio, la sua biodiversità e unicità ma anche la storia e la cultura che hanno caratterizzato, e continuano a caratterizzare, il rapporto tra uomo e montagna
È con quell’entusiasmo denso di intense esperienze trascorse che annunciamo la conclusione dei nostri tour autunnali nel meraviglioso Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Anche durante l’ultima settimana abbiamo avuto la fortuna di incontrare e relazionarci con persone deliziose provenienti da varie parti del mondo, tutti contenti di aver passato questi giorni insieme. Il nostro viaggio ci ha condotti attraverso distese di prati e antichi boschi, seguendo le rotte storiche della transumanza percorse un tempo sia dagli uomini che dagli animali.
Trascorrere questo tempo e relazionarci con persone proveniente da diverse realtà , è stata un esperienza che lascerà bellissimi ricordi anche per noi guide
Il nostro obiettivo era quello di mostrare la biodiversità unica di questa luogo straordinario, evidenziando al contempo la ricca storia che ha plasmato la relazione tra l’uomo e le montagna. Speriamo che queste esperienze restino come bellissimo ricordo per tutti i nostri ospiti e che portino nel cuore un pezzo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per tutta la vita.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.