val di rose
termina il servizio per la stagione 2023
- 11 Settembre 2023
- Diario, Escursioni di Gruppo
Termina il numero chiuso controllato della Val di Rose
protezione del Camoscio Appenninico e del suO Habitat
È terminato il servizio di accompagnamento guidato in Val di Rose – Forca Resuni, uno dei santuari naturali e storici del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Da più di trent’anni l’Ente Parco ha trovato per questa zona un compromesso fra conservazione della natura e fruizione turistica regolamentando il grande flusso estivo con un numero chiuso controllato al fine di tutelare il Camoscio appenninico e il suo habitat.
Una responsabilità e un impegno che abbiamo deciso di prendere perché questo è ciò che ci piace.
Un’esperienza unica per chi l’ha fatto la prima volta e per chi ha deciso di tornarci ancora ma soprattutto un’esperienza unica anche per noi guide. Una responsabilità e un impegno che abbiamo deciso di prendere perché questo è ciò che ci piace, accompagnare le persone in natura, condividere i luoghi e le esperienze, raccontare le unicità di questo territorio, sensibilizzare e far emozionare.
Un grazie immenso a chi ha deciso di visitare la Val di Rose, a chi ha faticato e sudato, a chi ha avuto la pazienza di aspettare gli ultimi, a chi ha camminato in silenzio e in punta di piedi e chi incuriosito ci ha ascoltato raccontare di questa natura.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.