Quando la neve avvolge una foresta incantata
Con le ciaspole ai piedi, siamo andati a scoprire un luogo unico
- 29 Gennaio 2023
- Ciaspolate, Diario, Escursioni di Gruppo
Sembrava che fossimo gli unici al mondo, circondati da una splendida coperta bianca, intatta e avvolgente.
Camminare con le ciaspole ha aggiunto un tocco magico alla nostra avventura, poiché abbiamo scoperto la bellezza di una foresta immersa nella neve.
Con le ciaspole ai piedi, siamo andati a scoprire i segreti della foresta. Mentre attraversavamo la neve fresca, eravamo circondati da un’atmosfera incantevole di silenzio e meraviglia. La quieta tranquillità del paesaggio ci ha permesso di immergerci veramente nella bellezza unica della foresta. Siamo stati rapiti dalla splendida atmosfera invernale e dal modo in cui la neve si aggrappava delicatamente ai rami degli alberi.
Non abbiamo potuto fare altro che camminare in silenzio, ammirando la bellezza intorno a noi e ascoltando il respiro calmo della natura, che in questa stagione sembrava dormire dolcemente.
Era come se fossimo stati trasportati in un altro mondo, lontano dal trambusto della vita quotidiana. Abbiamo provato un senso di meraviglia e rispetto per questo magnifico momento. Le ciaspole sono state lo strumento perfetto per esplorare completamente questo ambiente magico. È stata un’esperienza che non dimenticheremo mai, e non vediamo l’ora di tornare per esplorare ancora di più delle sue meraviglie.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.