Impressionismo autunnale

Ogni anno la natura dipinge il suo capolavoro

Era come se il bosco fosse vivo ed emanasse un’energia vibrante per la moltitudine di sfumature autunnali

La lussureggiante canopia della foresta di faggi, con i suoi alberi maestosi, regala la perfetta cornice per questo capolavoro visivo di colori.

Siamo andati a cercare angoli nascosti per fotografare la bellezza dell’autunno che colora la faggeta vetusta, racchiusa come in un quadro impressionista. Diverse sfumature di rossi e arancioni, con tocchi di giallo e verde ancora presenti creano un perfetto equilibrio di colori che simboleggiano la transizione della stagione. Il tutto si fonde in un’opera d’arte naturale, con una sensazione di suggestione, tipica della stagione, ricca di vitalità e bellezza.

in questa stagione autunnale la faggeta aveva indossato il suo abito migliore per creare un'opera d'arte ed esseri lì per fotografarla è stata un'esperienza unica

Ogni anno, Madre Natura crea un nuovo capolavoro, dipingendo la sua tela con le sfumature dell’autunno che evocano un senso di meraviglia e di incanto. Questo spettacolo mozzafiato di bellezza surreale non smette mai di sorprenderci, mettendo in mostra l’incomparabile potere e splendore del mondo naturale.

È in questi momenti che ci sentiamo connessi con il mondo intorno a noi e siamo grati per l’opportunità di assistere e condividere queste esperienze anche attraverso le immagini.

 
Testo e foto © Marco Buonocore
_DSC8510-024_L
_DSC8523-029_L
_DSC8475-009_L
_DSC8508-023_L

vieni a vivere un'

Esperienza in natura

Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.