In punta di piedi
per la conservazione di questo santuario della natura
- 9 Agosto 2022
- Diario, Escursioni di Gruppo
Continuano le attività di accompagnamento con guida in Val di Rose
Con un unico piccolo gruppo al giorno attraversiamo questo ecosistema delicato
Continua il servizio in Val di Rose, una zona di straordinaria bellezza naturalistica che attira gli appassionati di turismo ecologico ma anche escursionisti che amano semplicemente la montagna. Qui, ogni giorno, continuiamo a offrire un servizio di alto livello a coloro che vogliono immergersi completamente nella natura incontaminata dell’Appennino. Grazie alla nostra guida esperta, che conosce ogni angolo di questo meraviglioso santuario naturale, offriamo un’esperienza unica per coloro che vogliono scoprire la bellezza della fauna e della flora che popolano questo prezioso ecosistema.
attraversiamo in punta di piedi uno dei santuari naturali storici fatto di equilibri complessi e delicati
Per tutta l’estate, in quest’area, continuerà il sistema del numero chiuso controllato. Accompagniamo un unico piccolo gruppo autorizzato al giorno, per sei giorni a settimana. Ogni passo che facciamo è fatto con precauzione e rispetto, per preservare gli equilibri delicati di questo luogo incantevole. Inoltre, questo è anche l’habitat del Camoscio Appenninico, una specie che rappresenta l’essenza stessa della nostra fauna selvatica e che merita la nostra massima attenzione. Un’esperienza indimenticabile per chi ama la natura e vuole scoprire le meraviglie del nostro territorio.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.