Un'escursione su misura
in altaquota, nel regno del camoscio
- 28 Luglio 2022
- Diario, Tour Privato
Agili creature e panorami mozzafiato
salire sul monte meta permette di ammirare l'essenza di questo Parco Nazionale.
Abbiamo fatto una magnifica escursione attraverso i meravigliosi sentieri del Monte Meta, che si erge imponente ad un’altezza di 2242 metri. Questa escursione personalizzata ci ha portati fin sulla splendida vetta di una delle più alte cime del Parco Nazionale, al confine tra le regioni Abruzzo, Molise e Lazio. È la dimora dei Camosci appenninici, eleganti e agili creature endemiche dell’Appennino Centrale, che vivono in queste ripide pareti rocciose. Camminando su questo percorso, se si è fortunati, si possono osservare in tutta la loro unicità.
Più che una semplice escursione è stata un entusiasmante viaggio attraverso maestose foreste, panorami mozzafiato e specchi d'acqua, luoghi ricchi oltre che di natura anche di cultura
Dopo essere usciti dalla lussureggiante faggeta, il paesaggio subisce un’ incredibile cambiamento. Lo scenario si trasforma in ampie distese di pianure aperte di altaquota che portano fino al Passo dei Monaci e che culminano nella vetta del Monte Meta. Guardando all’orizzonte dalla cima della montagna, la vista sembra infinita, riempiendo di meraviglia e stupore per la magnificenza della natura.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.